Ci occupiamo da sempre della lavorazione del marmo e di qualsiasi tipo di pietra naturale.
Oltre ai marmi, trattiamo graniti, pietre arenarie, quarziti, onici, travertini. Operiamo anche con agglomerato di quarzo e ceramica che in quanto sintetici godono di ottime qualità tecniche e praticità nella progettazione.
Tra le nostre competenze, realizziamo opere in marmo sia per interni che esterni
Tra le lavorazioni particolari troviamo
Eseguiamo nello stabilimento di Via Monviso, a Bareggio, in provincia di Milano tutte le lavorazioni: dalla progettazione alla finitura. Il nostro personale è qualificato per eseguire la posa in opera a regola d’arte.
Oltre alle varianti di colori disponibili, le differenze nell’aspetto delle venature distinguono ogni tipo di marmo da un altro.
La scelta è vasta e grazie alla consulenza dei nostri tecnici, disponibile su richiesta, le lastre in marmo aggiungeranno un impatto visivo senza tempo.
Marmo di Carrara. Generalmente bianco, grigio o blu, è tipicamente usato nella scultura e nell’arredamento degli edifici. La sua venatura è più lineare e di solito piccola e fine o morbida e piumata.
Marmo statutario. ha uno sfondo uniforme e toni grigio chiaro con venature distintive e più drammatiche.
Marmo Crema Marfil. I toni più noti hanno un colore beige chiaro o giallastro con sfondi uniformi e venature irregolari.
Marmo Calacatta. Simile ma più raro del marmo di Carrara, viene considerato una pietra di lusso e si presenta con venature scure su fondo chiaro.